“Sul progetto di una nuova piscina dal PD arriva ogni giorno tutto ed il suo contrario. Abbiamo capito che ormai gli amministratori PD non sono in grado di mettersi d’accordo su quasi nulla, ma non e’ possibile stare ancora a dibattere di questa piscina con tutti i problemi che ha Modena. Il rischio e’ di perdere il treno di grandi opportunita’ come quella dell’ Expo 2015”.
Lo afferma il Consigliere provinciale del Popolo della Libertà Matteo Malaguti, commentando le ultime dichiarazioni dei dirigenti locali di CNA e Confesercenti Modena sulla opportunita’ di coordinare ed inserire Modena nel progetto Expo 2015, invece che ingessare il dibattito cittadino sul problema della piscina al Parco Ferrari.
“Siamo di fronte ad un caos politico ed istituzionale preoccupante, ed hanno ragione le associazioni di categoria di artigiani e commercianti modenesi a preoccuparsi. Come possono questi signori della sinistra, incapaci di mettersi d’accordo non tanto su un progetto concreto, nemmeno prioritario, ma sulla sua ipotesi, a governare una città come Modena, con tutti i problemi che deve affrontare ? Di fronte a questo teatrino c’è davvero di che proccuparsi per il futuro. Il totale disaccordo tra le anime del PD, anche all’interno delle istituzioni, sta paralizzando l’amministrazione. Ciò sta compromettendo non solo la scelta sulla piscina ma l’intero futuro della città, come l’opportunita’ di partecipare attivamente alla grande opportunita’ rappresentata dall’ Expo 2015 ed all’effetto promozionale che cio’ potrebbe avere su tutto il sistema Modena”.