Home Appuntamenti Maranello: mercoledì 23 marzo incontro-laboratorio al Centro per le Famigle

Maranello: mercoledì 23 marzo incontro-laboratorio al Centro per le Famigle


# ora in onda #
...............




Mercoledì 23 marzo alle ore 20,30 presso il presso il Centro per le Famiglie di Maranello in Via Magellano 17 è in programma un incontro rivolto ai genitori di bambini da 0 a 6 anni. Si tratta di un laboratorio condotto dalla pedagogista Michela Schenetti sul tema “Anche i genitori inciampano a volte! Le difficoltà dell’essere genitore tra diritti, doveri ed emozioni”.

L’incontro rientra negli appuntamenti rivolti ai genitori con l’obiettivo di valorizzare e sostenere le risorse che ogni genitore o figura di riferimento mette in campo per accompagnare i figli nei momenti più significativi della loro crescita. Gli incontri rientrano nel ciclo “Uno, nessuno, centomila… modi di fare i genitori”, sono suddivisi in base alle età e rappresentano un’occasione per riflettere insieme sulle situazioni quotidiane e sulla relazione con i figli. La finalità dei percorsi è rafforzare la capacità di ciascun genitore ad utilizzare le proprie risorse nel migliore dei modi, aiutando se stessi e i propri figli, aumentando così le competenze educative delle mamme e dei papà.

Le attività sono organizzate in collaborazione con la Direzione Didattica – Circolo di Maranello, la Scuola Inferiore di primo grado “A. Ferrari” e la Scuola secondaria di secondo grado “I.P.S.I.A. Ferrari”. Per informazioni: Centro per le Famiglie di Maranello tel. 0536-940920, Comune di Maranello Servizio Istruzione tel. 0536-240012. Il programma completo è disponibile presso il Comune di Maranello.