Home Bologna Bologna, 13enne scappa di casa: la ritrovano 24 ore dopo i carabinieri

Bologna, 13enne scappa di casa: la ritrovano 24 ore dopo i carabinieri

# ora in onda #
...............




La ragazzina, una 13enne residente nel bolognese, si era allontanata da casa già in altre occasioni, per rientrare dopo qualche ora. Lo scorso gennaio era anche stata affidata per due settimane ad una casa-famiglia, per poi essere riportata dalla madre e dal padre.

E’ stata ritrovata dai Carabinieri in piazza dell’Unità a Bologna, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, dopo 24 ore di ricerche ininterrotte, la giovane scappata di casa venerdì in seguito all’ennesima discussione con i genitori contrariati dalla sua scelta di frequentare un giovane molto più grande di lei.

Le ricerche effettuate dai militari, allertati dai genitori che non vedevano la figlia rincasare, hanno incluso controlli presso gli amici della minorenne, alla stazione ferroviaria ed all’autostazione per verificare che la ragazza non avesse deciso di allontanarsi dalla città in treno o in autobus. Controllati anche il suo computer e gli appunti che aveva lasciato in giro per casa. Inutile il tentativo di rintracciarla al telefono che per tutta la notte ha squillato a tratti, fino a quando il padre all’alba ha tentato di nuovo di chiamare la figlia che finalmente ha risposto, fornendo alcuni elementi utili per localizzarla. Da lì è scattata la ricerca a tappeto in zona piazza dell’Unità, fino a quando intorno alle 17 i carabinieri hanno trovato la giovane stanca e spaventata, ma incolume, e l’hanno riportata a casa.