Home Modena Modena, Unità d’Italia, Leoni (PDL): “Onore al tricolore. Positivo il dietrofront della...

Modena, Unità d’Italia, Leoni (PDL): “Onore al tricolore. Positivo il dietrofront della sinistra sull’amor di Patria”

# ora in onda #
...............




“I concetti di Patria, di identità nazionale, di dovere, di responsabilità, di sacrificio, incarnati e rappresentati dalla bandiera italiana, non sono stati appannaggio di tutti nel nostro Paese. Fino a pochi anni fa non eravamo moltissimi a chiamare Patria il nostro Paese e la sinistra non si distingueva di certo per attaccamento al Tricolore e spesso anzi lo ha delegittimato insieme ai valori che rappresenta. Io ho sempre creduto in determinati principi, prendo con atto con soddisfazione di questo positivo cambio di rotta della sinistra augurandomi che non sia solo dettato dalla contingente voglia di fare un dispetto alla Lega”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, presente oggi alla seduta del Consiglio comunale di Modena dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

“Vedere la sinistra in giubilo per le celebrazioni dell’Unità d’Italia, ci fa ricordare quei periodi, anche recenti, quando bastava farsi vedere con la nostra bandiera per essere accusati di chissà quali nefandezze. Detto questo e senza voler fare polemiche pretestuose fa sempre piacere quando anche chi non la pensava come noi decide di cambiare idea e sventolare il Tricolore. Il successo dei festeggiamenti per il 150esimo dell’Unità ci consegnano un Italia più consapevole della propria storia e dove mi auguro l’amor di Patria sia diventato patrimonio comune per tutti”.