Concludere rapidamente i lavori di completamento della Pedemontana e, nel frattempo, deviare il traffico pesante dalle frazioni di Solignano e Cà di Sola. E’ quanto chiede il Partito democratico di Castelvetro che, a sostegno della richiesta, organizza per questo fine settimana una raccolta di firme tra gli abitanti delle due frazioni.
Il tratto di strada, una volta ultimato, metterà in collegamento gli attuali stralci, già completati, a est fino alla località S.Eusebio, a ovest fino all’imbocco di Solignano nuovo.
“Chiediamo di ridurre al minimo i disagi dei residenti individuando percorsi alternativi – spiega Mattia Mescoli, segretario del circolo Pd di Castelvetro – ma anche di garantire la sicurezza stradale facendo rispettare i limiti di velocità”.
I banchetti per la raccolta delle firme saranno allestiti sabato 26 marzo dalle 15 alle 18 in piazza Cesare Battisti a Solignano e in via Statale a Cà di Sola; domenica 27 dalle 10 alle 12 in piazza della Repubblica a Solignano. La petizione con le firme dei residenti sarà quindi consegnata alla Provincia, al Comune di Castelvetro e al Consiglio dell’Unione Terre di Castelli.