Nasce una nuova Associazione Culturale a S. Ilario d’Enza ed è l’evoluzione di un’esigenza, uno slancio suscitato da una “voglia di fare” che ha coinvolto alcune persone in un progetto che intende essere di lunga durata, efficiente e originale nella proposta. L’ Associazione Culturale Teatro l’Attesa si presenterà alla cittadinanza, alla Parrocchia, all’Amministrazione Comunale nel week end del 26-27 Marzo. “Abbiamo scelto la forma dell’associazione perché è una struttura aperta, con un direttivo che raccoglie opinioni e idee e si adopera perché vengano messe in pratica”, racconta il Presidente Daniele Castellari. Il gruppo ha il compito di animare con iniziative di carattere culturale il “Piccolo Teatro in Piazza”, nuovo teatro della parrocchia di Sant’Eulalia, recentemente ristrutturato.
Il Programma inaugurale
Sabato 26, alle ore 21, una grande serata di presentazione ed inaugurazione. Una “conferenza spettacolo”, studiata su un format varietà. Ospite della serata l’attore Giancarlo Ilari, attualmente in cartellone al teatro Due di Parma, professionista e grande interprete che annovera collaborazioni con i migliori registi teatrali italiani, da Marco Baliani a Walter Le Moli, con musicisti come Franco Battiato e altri.
Domenica 27 in programma un “cafè concerto” presso i locali del bar ANSPI alle 19.00. Dal vivo gli “Acoustic Lab” e a seguire i “Delta Funk Bros”, talentuoso duetto di chitarra slide e voce.