Home Appuntamenti Maranello: primavera, festa con l’infiorata

Maranello: primavera, festa con l’infiorata


# ora in onda #
...............




Domenica 27 marzo Maranello festeggia l’arrivo della primavera con una giornata piena di iniziative. Uno degli appuntamenti più attesi è l’infiorata, a cura del gruppo di Infioratori di Scarperia del Mugello: dalle ore 9 del mattino su Via Claudia, nel tratto compreso tra Piazza Messineo e il Direzionale Le Gallerie, sarà realizzato un grande e suggestivo tappeto floreale, che si potrà ammirare per tutto il giorno. Il tappeto di fiori raffigurerà una grande bandiera italiana, in onore ai 150 anni dell’unità, gli stemmi dei Comuni di Maranello e Scarperia, della Ferrari, ed altri simboli che si intrecceranno in un singolare connubio.

La manifestazione “Maranello in Primavera”, organizzata dal Consorzio Maranello Terra del Mito con il patrocinio del Comune di Maranello e il sostegno di diverse attività commerciali maranellese, propone poi in Piazza Libertà dalle ore 10 per tutta la giornata mercatini, luna park, negozi aperti, stand gastronomici, giochi, animazioni e tanto altro. Ecco gli appuntamenti principali.

Torna il mercato contadino: riprende il mercato contadino con i produttori agricoli che presentano i prodotti tipici del territorio, frutta invernale ed estiva, verdura e ortaggi vari, miele, salumi e formaggi. In programma anche il luna park di primavera, con il Bungee Jumping, il Quad Professionale e tanti gonfiabili. Dalle ore 15 alle 18 nell’area pedonale di Piazza Libertà laboratorio per bambini dai 3 ai 13 anni con la creazione di oggetti floreali, treccine, bracciali, portachiavi e aquiloni, tatuaggi per tutti e… “decoriamo la Ferrari”. Durante la giornata si svolgerà il mercatino cambio-scambio dei bambini e si potranno gustare tante specialità negli stand gastronomici. In Via Carlo Stradi si svolge il Mercatino dei Commercianti, e saranno allestiti stand gastronomici. In Via Claudia alle ore 15.30 è previsto il lancio dei palloncini con i messaggi scritti dai bambini.