Home Modena Nuoto: Quarto posto per il G. S. Vigili del Fuoco di Modena...

Nuoto: Quarto posto per il G. S. Vigili del Fuoco di Modena ai Campionati Giovanili Italiani di Riccione

# ora in onda #
...............




Parte col piede giusto l’avventura del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Modena ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione. La prima giornata agonistica si conclude con il podio sfiorato d’un soffio da parte di Federica Partesotti, che nei 400 stile libero chiude la quarto posto.

Le atlete modenesi, salite per prime su blocchi di partenza, già dalla mattinata non hanno demeritato. Pur terminando lontano dal podio, per tutte è arrivata la soddisfazione di essere riuscite a migliore ulteriormente i propri tempi individuali, rispetto a quelli di qualifica. Una buona iniezione di fiducia in vista delle prossime prove, che soddisfa anche lo staff tecnico.

È con un 21esimo posto nei 50 stile libero (27.84) che Lisa Alpinoli, apre la giornata agonistica della società sportiva modenese, seguita però da un recupero di posizioni già nella staffetta. Federica Partesotti, Elisa Bavieri, Camilla Torsellini e Debora Mucci, terminano 15esime nei 4×200 stile libero (8’37.38) dopo una bella e combattuta gara, chiudendo in crescita rispetto i tempi tradizionali di prova. Meglio ancora è andata ad Alice Vignudini 14esima nei 100 rana, 1’12.34 per lei, incoraggiante soprattutto in vista dell’impegno di domani nella medesima specialità.

Domani mattina toccherà di nuovo le ragazze della staffetta ad entrare per prime in acqua nella 4×100 stile libero juniores. Quindi sarà la volta di Alice Vignudini, impegnata nei 200 rana mentre nel pomeriggio toccherà a Elisa Bavieri e Federica Partesotti entrambe in gara nei 200 stile libero.