Home Carpi I dirigenti Ascom Terre d’Argine e Area nord con il Presidente uscente

I dirigenti Ascom Terre d’Argine e Area nord con il Presidente uscente


# ora in onda #
...............




Il presidente Ascom zona di Carpi, Giorgio Vecchi, e la vicepresidente Bruna Lami, con i colleghi Fausto Scacchetti di Cavezzo e Saul Ganzerli di Mirandola, hanno illustrato questa mattina alla stampa le ragioni del proprio sostegno al presidente provinciale Carlo Galassi, ricandidato alla carica nelle elezioni in programma il 31 marzo a Vignola per il rinnovo degli organismi Confcommercio 2011-2015. Con loro appoggiano Galassi – che era presente all’incontro odierno – anche Massimo Magni di Finale, e i carpigiani Maria Antonietta Simonini (vice-presidente di zona e membro del gruppo provinciale Donne imprenditrici), Davide Govi e Tommaso Leone (vice-presidenti del gruppo provinciale Giovani Imprenditori).

Questo il documento diffuso:

« La convinzione che un territorio policentrico come la provincia di Modena abbia necessità di una rappresentanza diffusa, è alla base della scelta dei dirigenti Ascom di Carpi-Novi-Soliera-Campogalliano e Cavezzo-Finale-Mirandola a favore di Carlo Galassi alla prossima assemblea, dove gli associati voteranno per eleggere Presidente e vice-presidenti provinciali della più importante associazione del terziario in campo provinciale e nazionale.

L’interdipendenza dei territori delle varie zone della provincia, sia sul piano strettamente economico sia in rapporto ai sempre più frequenti spostamenti dei cittadini, per lavoro o per svago, fa riflettere sulla pari dignità dei territori e sul fatto che nessuna zona debba esser periferia di un’altra. Nei 4 anni di Presidenza Galassi abbiamo ben lavorato con lui alla riorganizzazione territoriale e oggi l’Associazione vanta, in ogni zona, Presidenti e Consigli deputati a seguire la rappresentanza delle imprese nei comuni e a partecipare al Consiglio provinciale, portando stimoli e proposte dalla base. Un indirizzo comprendente anche un programma di formazione rivolto agli imprenditori dirigenti, indispensabile per quanti intendono proporsi a guidare un’Associazione che conta migliaia d’imprese a Modena e provincia. Gli sforzi compiuti son stati premiati da bilanci positivi e dal mantenimento dell’occupazione nella nostra struttura anche grazie a programmi di formazione che hanno accresciuto la professionalità espressa dai servizi alle imprese. Di questi risultati dobbiamo andare orgogliosi, ringraziando la Presidenza Galassi e tutti noi, riconoscendo, al contempo, che il rinnovamento dell’Associazione iniziato con l’assemblea elettiva di quattro anni fa non si è ancora concluso.

Un traghettamento verso il nuovo che dev’essere messo in condizione di raggiungere l’altra sponda. Sarebbe dunque un grave errore cambiare passo e protagonisti, mentre è in atto una corsa positiva verso il rinnovamento che sta avvenendo di intesa con la Confcommercio nazionale. Queste considerazioni dimostrano la necessità, peraltro espressa dalla grande maggioranza degli imprenditori che fanno capo al nostro Consiglio provinciale, di confermare Carlo Galassi alla Presidenza provinciale Confcommercio.

Carlo Galassi va dunque riconfermato assieme alla sua squadra che, ritiratosi Faenza, si ripropone per tre quarti, arricchendosi di una nuova qualificata componente: per la prima volta, infatti, una donna corre per la vice-presidenza ed è l’imprenditrice solierese Bruna Lami, da affiancare ai vice-presidenti uscenti Davoli e Vecchi, ricandidati per lo stesso ruolo. »