Home Appuntamenti ‘Un cioccolato da Mito’ a Maranello

‘Un cioccolato da Mito’ a Maranello


# ora in onda #
...............




A Maranello è in programma un weekend interamente dedicato al cioccolato. Da venerdì 1 a domenica 3 aprile in Piazza Libertà arriva “Un cioccolato da Mito”, kermesse organizzata da Comune di Maranello e Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con CNA Servizi Modena e con UNICA, Unione Italiana Cioccolatieri Artigiani. Proprio i maestri artigiani del cioccolato, con la loro sapienza ed esperienza, saranno al centro della manifestazione, che avrà come protagonista il cioccolato puro proveniente da tutto il mondo: in programma stand, laboratori, degustazioni, animazioni, mercatini, negozi aperti e ricchi premi per chi partecipa alla lotteria “Con la dolcezza si ottiene tutto” (in premio anche un viaggio per 2 persone ad Abu Dhabi con ingresso al Parco Tematico Ferrari World).

Per tutto il fine settimana sono previste esposizioni, degustazioni a tema con cioccolata e distillati, vendita dei prodotti dei cioccolatieri negli spazi espositivi, mercatino dei commercianti, negozi aperti, animazioni per bambini, musica e tanto divertimento. L’inaugurazione è venerdì 1 aprile alle ore 18 alla presenza del Sindaco di Maranello Lucia Bursi e del Presidente della CNA Maranello Marco Spitaleri (gli stand sono aperti fino alle ore 21). Sabato 2 stand aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20: per tutta la giornata il pubblico sarà proiettato nel fantastico mondo del cioccolato. Previsti anche un laboratorio didattico e della lavorazione del cioccolato dedicato ai bambini delle scuole elementari che potranno partecipare ad una vera e propria lezione sul cioccolato in cui non mancheranno “golose sorprese”, la realizzazione di una scultura in cioccolato raffigurante la Ferrari di Tazio Nuvolari, uno spettacolo musicale, giochi a premi e degustazioni.

Domenica 3 ancora stand e laboratori aperti, mercatino, musica e intrattenimento, negozi aperti e degustazioni. Alle ore 19 in programma la “rottura” della scultura della Ferrari di Nuvolari con assaggio per tutti. Durante i giorni della manifestazione si potrà anche visitare la mostra “La cittadella Ferrari. Architettura a misura d’uomo” allestita al Museo Ferrari. Gli stand dei cioccolatieri e l’area degustazione sono al coperto, dunque funzioneranno anche in caso di maltempo.