Home Economia Crisi settore credito in Emilia Romagna: sindacati, banche e Regione a confronto

Crisi settore credito in Emilia Romagna: sindacati, banche e Regione a confronto


# ora in onda #
...............




“Lezioni dalla crisi – Banche, economia e lavoro“ è il titolo della tavola rotonda promossa dalla Cgil regionale e dalla categoria Fisac Cgil Emilia Romagna per domani, 31 marzo, presso la Camera del lavoro di Bologna (via Marconi 67/2, ore 9,30, terzo piano, salone Di Vittorio).

La partecipazione di rappresentanti del mondo bancario regionale – dalla Banca d’Italia al Gruppo Finanziario Unipol, dalla Federazione Banche di Credito cooperativo alla Banca Popolare dell’Emilia Romagna -, oltrechè l’intervento dell’assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli, rendono l’occasione inedita e particolarmente ghiotta.

Il sindacato farà il punto della crisi del settore, analizzando i numerosi casi aperti che coinvolgono centinaia di posti di lavoro e solleciterà la Regione a costituire un apposito “tavolo” per condividere e praticare gli interventi necessari. Ma punterà anche i riflettori sul rapporto tra finanza ed economia reale, problema chiave per una regione fortemente industriale come l’Emilia Romagna, che deve agganciare la ripresa e rilanciare lo sviluppo.

Programma dei lavori

Presiede Fulvia Busettini, presidente Comitato direttivo Fisac Cgil Emilia Romagna; introducono Luca Dapporto, segretario generale Fisac Cgil regionale e Andrea Sintini, Associazione Valore Lavoro. Coordina Silvestro Ramunno – L’Informazione di Bologna

Ne discutono

• Vincenzo Colla – segretario generale Cgil Emilia Romagna

• Gian Carlo Muzzarelli – assessore attività produttive Regione Emilia Romagna

• Carlo Cimbri – amministratore delegato Unipol Gruppo Finanziario

• Daniele Quadrelli – direttore Federazione Regionale BCC

• Fabrizio Viola – amministratore delegato Gruppo BPER

• Roberto Marchetti – direttore Banca d’Italia Bologna

Conclude

Agostino Megale – segretario generale Fisac Cgil nazionale.