Home Bologna Danneggiata la sede della Lega Nord a Bologna

Danneggiata la sede della Lega Nord a Bologna


# ora in onda #
...............




Azione vandalica, la scorsa notte, contro la nuova sede della Lega Nord in via Ugo Bassi, nel pieno centro di Bologna. La porta di vetro esterna è stata presa a sassate ed è rimasta incrinata in più punti. La polizia, chiamata da personale di un istituto di vigilanza, è intervenuta poco dopo le 04. Sul posto anche la polizia scientifica per i rilievi. Via Ugo Bassi è vigilata dalle telecamere del Comune, gli investigatori acquisiranno quindi i filmati per raccogliere elementi utili alle indagini.“E’ un brutto segnale: oggi tocca a noi, ieri è toccato ad altre realtà di Bologna, c’è un clima negativo che sta coinvolgendo tutta la città”. E’ il commento a caldo di Manes Bernardini, candidato sindaco della Lega Nord a Bologna, sul raid vandalico che arriva all’indomani degli attentati incendiari ai danni di uffici bolognesi dell’Ibm e dell’Eni.

In mattinata alla Lega bolognese è arrivata la telefonata del Ministro dell’Interno Roberto Maroni, che si è detto preoccupato e che ha annunciato una visita a Bologna.

“Un atto di violenza grave, da non sottovalutare, che va condannato con forza”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, ha commentato l’atto intimidatorio.