Home Appuntamenti Al via a Maranello “Un cioccolato da Mito”

Al via a Maranello “Un cioccolato da Mito”


# ora in onda #
...............




Prende il via venerdì a Maranello un weekend interamente dedicato al cioccolato. Da venerdì 1 a domenica 3 aprile in Piazza Libertà arriva infatti “Un cioccolato da Mito”, kermesse organizzata da Comune di Maranello e Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con CNA Servizi Modena e con UNICA, Unione Italiana Cioccolatieri Artigiani.

In programma stand, laboratori, degustazioni, animazioni, mercatini, negozi aperti e ricchi premi per chi partecipa alla lotteria “Con la dolcezza si ottiene tutto” (in premio anche un viaggio per 2 persone ad Abu Dhabi con ingresso al Parco Tematico Ferrari World). Per tutto il fine settimana sono previste esposizioni, degustazioni a tema con cioccolata e distillati, vendita dei prodotti dei cioccolatieri negli spazi espositivi, mercatino dei commercianti, negozi aperti, animazioni per bambini e musica. L’inaugurazione è in programma per venerdì 1 aprile alle ore 18 alla presenza del Sindaco di Maranello Lucia Bursi e del Presidente della CNA Maranello Marco Spitaleri (gli stand sono aperti fino alle ore 21). La manifestazione prosegue nelle giornate di sabato e domenica; e proprio domenica sarà una buona occasione per recarsi in centro a piedi o in bicicletta, dando corpo ad una “domenica senz’auto” da vivere in piazza.

Cartolina, degustazione e non solo…

Acquistando la cartolina della manifestazione presso lo stand del Consorzio in Piazza Libertà (€ 5,00) si può partecipare ad una delle degustazioni previste per le giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile; visitare con ingresso ridotto il Museo Ferrari dove è allestita la mostra “La Cittadella Ferrari – Architettura a misura d’uomo”; usufruire di uno sconto del 15% sul prezzo consumazione presso i pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande convenzionati nelle giornate del 1, 2, 3 aprile 2011.

La cartolina potrà essere acquistata nelle seguenti giornate ed orari: venerdì 1 aprile dalle ore 18 alle ore 21.; sabato 2 aprile dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20; domenica 3 aprile dalle ore 9,30 alle ore 16,30.