Home Cronaca Poviglio, ruba un’auto e vi applica la propria targa: scoperta dalla Municipale

Poviglio, ruba un’auto e vi applica la propria targa: scoperta dalla Municipale


# ora in onda #
...............




Un normale controllo stradale del Corpo di Polizia Municipale “Terre del Tricolore” ha svelato l’ingegnoso escamotage di una donna italiana residente a Poviglio che per evitare l’acquisto di un’auto che sostituisse la propria e il relativo passaggio di proprietà ha pensato di rubare un veicolo identico al proprio e attaccarvi la targa della propria auto. In questo modo, l’astuta signora, ha creduto di sfuggire alla giustizia.

Ad un superficiale controllo da parte degli organi di polizia la signora avrebbe mostrato la carta di circolazione del suo vecchio veicolo senza destare sospetti. Il sospetto però è venuto venerdì pomeriggio a due attenti agenti del corpo di polizia municipale “Terre del Tricolore”, che fermando la signora nei pressi di Poviglio hanno ricordato il colore della sua vecchia auto e, insospettiti, hanno subito provveduto ad un controllo incrociato dei dati dell’automobile.

A smascherare la donna è stato proprio il numero del telaio dell’auto che è risultata rubata a Reggio Emilia. Per cercare di rimediare al misfatto la donna ha successivamente denunciato la scomparsa del suo vecchio veicolo peggiorando però la propria situazione e guadagnandosi a sua volta una denuncia dal Sostituto Procuratore di Reggio Emilia per riciclaggio e simulazione di reato.

Dal corpo intercomunale “Terre del Tricolore” il Comandante Flaminio Reggiani fa sapere che “i controlli attenti effettuati dagli agenti sul territorio garantiscono non solo il rispetto del codice della strada, ma anche il rispetto della giustizia e delle regole dello Stato”.