Ritorna per il secondo anno a Bologna l’evento, unico a livello internazionale, dedicato alla pasta e a tutto ciò che ne riguarda la produzione e il consumo; quindi: materie prime, sughi, salse, condimenti, ripieni e quant’altro circonda questo gustoso mondo.
L’Associazione Panificatori, reduce dal grande successo conseguito con la partecipazione al Salon du Chocolat, si presenta con un gruppo di 40 sfogline che avranno il compito e il piacere di riproporre le ricette classiche bolognesi.
Sono le ricette della nostra tradizione, create con sfoglia tirata al mattarello, come viene prodotta con passione nei nostri negozi dalle sfogline; con tortellini e tortelloni fatti con ingredienti naturali e genuini, chiusi a mano come vuole l’usanza bolognese, tutte ricette depositate presso la Camera di Commercio al fine di conservare questo patrimonio di gusto e sapori della cucina petroniana.
Il sentito ringraziamento del Presidente Francesco Mafaro, va proprio alla Camera di Commercio di Bologna, in particolare alla persona del Dr. Bruno Filetti, che con la sua squisita disponibilità ha reso possibile la nostra partecipazione a questa Manifestazione.
Come è ormai nostra consuetudine, l’Associazione Panificatori persegue anche un fine benefico: il ricavato della vendita di tortellini, tagliatelle e quant’altro “ben di Dio” sarà prodotto a Pastatrend sarà devoluto a: FA.CE. – Associazione Famiglie Cerebrolesi Onlus.