Home Carpi Filcams/Cgil Carpi, biblioteca Loria: sciopero domenica 3 e martedì 5 aprile

Filcams/Cgil Carpi, biblioteca Loria: sciopero domenica 3 e martedì 5 aprile


# ora in onda #
...............




Sciopero di 2 giorno dei lavoratori dell’appalto Euro&Promos della biblioteca comunale Loria di Carpi. Domenica 3 aprile e martedì 5 aprile i 17 bibliotecari incroceranno le braccia per l’intera giornata di lavoro, confermando la mobilitazione annunciata nei giorni scorsi contro il taglio del 25% all’appalto di servizi deciso dal Comune. Domenica 3 aprile i lavoratori saranno davanti alle porte della biblioteca per manifestare il loro dissenso dalle ore 15 alle 18. La Filcams/Cgil invita i cittadini ad unirsi al presidio dei lavoratori ed esprimere la loro solidarietà.

L’incontro con l’assessore alla Cultura Ferrari che si è svolto stamattina con la Filcams/Cgil è stato infruttuoso. L’Amministrazione ha ribadito la sua posizione e le scelte attuate, non ha tenuto in considerazione le proposte del sindacato rispetto a scelte di bilancio diverse che non incidessero sul salario dei lavoratori.

Altre amministrazioni, come ad esempio il Comune di Modena, in analoghe situazioni si sono comportate diversamente adottando soluzioni che non gravassero sull’occupazione.

(Filcams/Cgil Carpi)