Home Bologna Writer minorenne identificato dalla Municipale a Bologna

Writer minorenne identificato dalla Municipale a Bologna


# ora in onda #
...............




Nell’ambito delle indagini e attività di contrasto ai fenomeni di degrado urbano ed illegalità, nelle ultime 48 ore gli agenti della Polizia Municipale di Bologna, nella fattispecie il Nucleo Territoriale Navile, hanno identificato un minore responsabile degli imbrattamenti riportanti la sigla “BW” (Bolognina Warriors) su alcuni immobili in prossimità delle “Scuole Zappa”.

Il minore in questione, probabilmente appartenente ad un gruppo giovanile responsabile di altri reati commessi nella zona, sarà segnalato alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale per i Minorenni per il reato di danneggiamento e sanzionato a norma del Nuovo Regolamento di Polizia Urbana, che prevede:

Fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali, chiunque viola il comma 1 del presente articolo su beni che non siano qualificabili, a norma di legge, “beni culturali” è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma:

a. da euro 50,00 a euro 500,00, qualora il trasgressore provveda entro dieci giorni dalla contestazione della violazione o notificazione del verbale di accertamento della violazione al ripristino dello stato dei luoghi;

b. di euro 500,00, qualora il trasgressore non provveda entro dieci giorni dalla contestazione o notificazione della violazione al ripristino dello stato dei luoghi;

c. si applica la sanzione amministrativa accessoria della confisca delle cose che sono servite a commettere la violazione. E’ sempre disposto il sequestro amministrativo.

I provvedimenti sanzionatori in questione saranno notificati all’esercente la patria potestà sul minore.