Home Appuntamenti ‘Un cioccolato da Mito’ sino a domenica 3 aprile in Piazza Libertà...

‘Un cioccolato da Mito’ sino a domenica 3 aprile in Piazza Libertà a Maranello


# ora in onda #
...............




E’ stato inaugurata ieri a Maranello “Un cioccolato da Mito”, kermesse organizzata da Comune di Maranello e Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con CNA Servizi Modena e con UNICA, Unione Italiana Cioccolatieri Artigiani. Proprio i maestri artigiani del cioccolato, con la loro sapienza ed esperienza, sono al centro della manifestazione, che ha come protagonista il cioccolato puro proveniente da tutto il mondo: in programma stand, laboratori, degustazioni, animazioni, mercatini, negozi aperti e ricchi premi per chi partecipa alla lotteria “Con la dolcezza si ottiene tutto” (in premio anche un viaggio per 2 persone ad Abu Dhabi con ingresso al Parco Tematico Ferrari World).

Per tutto il fine settimana sono previste esposizioni, degustazioni a tema con cioccolata e distillati, vendita dei prodotti dei cioccolatieri negli spazi espositivi, mercatino dei commercianti, negozi aperti, animazioni per bambini, musica e tanto divertimento. Sabato 2 stand aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20: per tutta la giornata il pubblico sarà proiettato nel fantastico mondo del cioccolato. Prevista anche la realizzazione di una scultura in cioccolato raffigurante la Ferrari di Tazio Nuvolari, uno spettacolo musicale, giochi a premi e degustazioni. Domenica 3 ancora stand e laboratori aperti, mercatino, musica e intrattenimento con Radio Bruno, negozi aperti e degustazioni. Alle ore 19 in programma la “rottura” della scultura della Ferrari di Nuvolari con assaggio per tutti. Durante i giorni della manifestazione si potrà anche visitare la mostra “La cittadella Ferrari. Architettura a misura d’uomo” allestita al Museo Ferrari.

Cartolina, degustazione e non solo…

Acquistando la cartolina della manifestazione presso lo stand del Consorzio in Piazza Libertà (€ 5,00) si può partecipare ad una delle degustazioni previste per le giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile; visitare con ingresso ridotto il Museo Ferrari dove è allestita la mostra “La Cittadella Ferrari – Architettura a misura d’uomo”; usufruire di uno sconto del 15% sul prezzo consumazione presso i pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande convenzionati nelle giornate del 2 e 3 aprile 2011.

La cartolina potrà essere acquistata sabato 2 aprile dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20; domenica 3 aprile dalle ore 9,30 alle ore 16,30.