Home Carpi Pescatore carpigiano muore folgorato nel mantovano

Pescatore carpigiano muore folgorato nel mantovano


# ora in onda #
...............




Ingri Malavasi, 65 anni di Carpi, questo il nome del pescatore rimasto folgorato questa mattina a Moglia di Sermide, nel mantovano, a causa della lenza che si e’ impigliata ai fili dell’alta tensione.

Il pescatore era arrivato di prima mattina con un gruppo di amici vicino ad un manufatto che regola la derivazione dell’acqua del fiume Po nel canale di bonifica Mantovana-Reggiana. Al momento del lancio della lenza non si e’ accorto che sopra la sua postazione correvano i fili dell’alta tensione. Il pescatore aveva una lunga canna telescopica in fibra di carbonio, con la punta in acciaio: un oggetto, insomma, gran conduttore di corrente. Quando l’ha alzata per lanciare ha colpito con la punta i fili dell’alta tensione ricevendo una scarica di oltre 15 mila volt che lo hanno folgorato.

Alla scena hanno assistito altri pescatori che subito hanno dato l’allarme. Quando, pero’, sono arrivati i soccorsi per l’uomo non c’era piu’ nulla da fare, la scarica lo aveva ucciso sul colpo. Malavasi, pensionato, era sposato e aveva due figli.