“La Bretella Campogalliano – Sassuolo è fondamentale. Come ho più volte ribadito deve essere considerata come il primo tratto dell’autostrada Modena – Lucca. Da più di dieci anni a livello provinciale e regionale sostengo che è necessario garantire uno sbocco autostradale verso il Tirreno. Un passaggio da sempre osteggiato dagli amministratori di sinistra e che oggi si conferma invece sempre più fondamentale per garantire il futuro sviluppo del nostro territorio”.
Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni caldeggiando la costruzione dell’autostrada Modena-Lucca.
“Per oltre trenta anni la sinistra ha detto no al progetto dell’autostrada Modena Lucca. Dopo il via al progetto della bretella autostradale Modena-Sassuolo e la conferma che il mondo imprenditoriale modenese considera il prolungamento fino al Tirreno come fondamentale, per la sinistra non dovrebbero esserci ragioni, se non ideologiche, per continuare ad opporsi.
Un’arteria del genere rappresenterebbe un’opportunità straordinaria per tutto il comprensorio modenese e reggiano e più in generale, per l’intera economia dell’intera Emilia Romagna. Ho sempre creduto in questo progetto e continuerò a battermi perché sia realizzato, auspicando che intorno ad esso si ricrei quella comunione di intenti analoga a quella che, grazie alla fondamentale spinta del Governo di centrodestra, ha portato all’importante risultato ottenuto per la bretella”.