Home Reggio Emilia Consulta della Famiglia Reggio: positivo l’incontro fra Sindaco e Associazioni

Consulta della Famiglia Reggio: positivo l’incontro fra Sindaco e Associazioni

# ora in onda #
...............




Il Sindaco Delrio aveva promesso alle associazioni che erano intervenute pubblicamente lo scorso gennaio sollecitando la nascita della Consulta della Famiglia -in standby da troppi anni-, un momento di ascolto e condivisione e si è realizzato positivamente.

Durante l’incontro, avvenuto martedì 5 aprile presso il Municipio Delrio (al quale erano presenti Marina Bortolani (Associazione Carlo Bortolani onlus), Nunzia D’Abbiero (Scienza & Vita)., Ada Francesconi (Genitori si diventa) Orlandini e Luigi Picchi (Associazione nazionale famiglie numerose), Delrio ha annunciato tempi stretti per la realizzazione della Consulta che potrebbe poi formare gruppi di lavoro per progetti concreti. Dalle associazioni già le prime proposte: Family Card e Progetto Gemma.

Già in questa prima fase preliminare parte l’invito a tutte le associazioni a cui sta a cuore il tema della famiglia a partecipare alla costituzione della Consulta che fonderà quindi le basi sulla massima trasparenza e partecipazione.

Durante l’incontro è stata ribadita l’opportunità di dare un ruolo non solo consultivo, ma anche propositivo alla Consulta, tramite gruppi di lavoro che potranno elaborare proposte concrete per la famiglia.

Il prossimo appuntamento sarà un incontro tra tutte le associazioni interessate e l’Amministrazione comunale.

Al fine di dare un contributo organizzativo per una migliore realizzazione in tempi rapidi della Consulta invitiamo tutte le associazioni a cui sta a cuore il tema della famiglia che vogliano partecipare alla Consulta potranno scrivere all’indirizzo mail: associazionifamiglie@libero.it.

(Ada Francesconi, Associazione genitori si diventa – Luigi Picchi, Associazione nazionale famiglie numerose – Marina Bortolani, Associazione Carlo Bortolani Onlus – Nunzia D’Abbiero, Scienza e Vita)