Home Bologna Da lunedì lavori di ripavimentazione di Piazza Verdi a Bologna

Da lunedì lavori di ripavimentazione di Piazza Verdi a Bologna

# ora in onda #
...............




Le operazioni, dalla durata prevista di circa 180 giorni, consistono nella demolizione della pavimentazione attuale in betonelle di asfalto e nella ripavimentazione della piazza con masselli di granito grigio.

La pedonalizzazione, prevista dal Programma di interventi prioritari per la riqualificazione del nucleo antico del Centro Storico di Bologna, riguarderà prima la parte della Piazza che si trova davanti al Teatro Comunale e poi l’area davanti a San Giacomo.

Dall’avvio dei lavori non sarà più possibile transitare in auto: nel tratto stradale di Piazza Verdi prospiciente il porticato del Teatro Comunale (in aggiunta alle due aree della Piazza già delimitate da dissuasori) nel tratto stradale di via Zamboni ricompreso tra piazza Verdi e piazza Puntoni.

Ai possessori di contrassegno “residenti” e “commercio e servizi” dell’area compresa fra le vie sarà comunque consentito il transito per via Petroni, e in via sperimentale, potranno transitare nelle vie Respighi, Castagnoli, delle Moline e Mentana (i fittoni mobili nella fase sperimentale saranno mantenuti costantemente abbassati).

Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Contrassegni – via IV Novembre 16/a, tel. 051 369752 – lunedì, martedì e giovedì: ore 8.30/13.30 e 14.30/18.00 – mercoledì e venerdì: ore 14.30/18.00 – sabato: ore 8.30/13.00 (chiuso festivi).

Sarà un impegno primario dell’Ufficio di Direzione Lavori limitare e contenere nel tempo eventuali inconvenienti.