Sabato 9 aprile alle ore 17 verrà presentato presso la Rocca dei Boiardo a Scandiano “Il Codice etico dello sportivo” alla presenza del Sindaco di Scandiano, Alessio Mammi, dell’Assessore allo sport, Matteo Nasciuti e di tutte le Società e Circoli sportivi del territorio.
Si tratta di un testo redatto su iniziativa dell’Amministrazione comunale che è frutto di un percorso condiviso in tutte le sue fasi con le società sportive scandianesi, un documento unico nel panorama provinciale, al quale sono chiamati ad attenersi tutti i praticanti delle attività sportive e le società sportive che lo sottoscrivono.
Ad oggi hanno aderito e saranno presenti alla sottoscrizione del Codice, punto di arrivo importante per lo sport amatoriale e professionale a Scandiano, le società Polisportiva Scandianese, Roller Scandiano, Il Mucchio, Ciclistica Scandianese, Team la Gang, Gruppo sportivo dei Castelli, Sporting Fc, New Motorbike, Unione Sportiva Boiardo, Ass. Ex Ciclisti, Volley Scandiano, Hogs, Coni, Circ. Cacciola, Circ. Bosco, Arcetana calcio, Circolo Bisamar, Rugby Reggio. Sono dunque tanti gli sport che hanno aderito e che mettono in evidenza il panorama sportivo vivo e partecipato del territorio.