Ultima gara di campionato per l’Under 16. Va infatti in archivio la stagione dei ragazzi dei coach Visentin e Frangulea con la sfida all’Academy Noceto, seconda forza del girone e già certa della partecipazione alla fase delle semifinali nazionali. La gara dei verdeblù contro i pari età ducali si disputerà al Comunale di Collegarola alle ore 11: l’obiettivo è vincere per sorpassare Lyons Valnure ed evitare l’ultimo posto in graduatoria.
Privo di ben 12 elementi della rosa, il Modena Junior Under 18 giocherà alle ore 10 a Ferrara contro i padroni di casa del Cus. L’avversario di turno non è insuperabile, ma le tante defezioni nel gruppo guidato in panchina dai coach Ivanciuc e Torraga tolgono tranquillità all’ambiente. Il secondo posto, insidiato da Colorno Junior (distante 4 lunghezze) e Amatori Parma (-7), è diventato l’obiettivo stagionale dei geminiani, considerando ormai irraggiungibile la capolista Piacenza.
Turno di riposo per l’Under 14 e per i bambini del minirugby.
Under 18 (girone 2 regionale), 21° giornata:
Imola-Amatori Parma
UR Bolognese-Colorno Junior
Lions Bologna-Piacenza Junior
Cus Bologna-Forlì
Cus Ferrara-Modena Junior Rugby
riposa: Lyons Valnure
Classifica:
Piacenza Junior 82; Modena Junior Rugby 63; Colorno Junior 59; Amatori Parma 56; UR Bolognese 46; Forlì 45; Imola 41; Lions Bologna 31; Cus Ferrara 14; Lyons Valnure 7; Cus Bologna -8.