Home Carpi Volley: domani derby Universal-Stadium

Volley: domani derby Universal-Stadium


# ora in onda #
...............




Domani è di nuovo tempo di derby al PalaFerrari, dove alle 18 va in scena la “classica” con la Stadium Mirandola. Un derby che dopo tanti anni vissuti in B2 ha questa volta il sapore della B1, dell’alta B1: a quattro giornate dalla fine del campionato, la classifica del girone B vede infatti i biancoblu di casa assestati al quinto posto a quota 37 e i mirandolesi noni ma solo 4 punti più sotto.

Un derby che in casa Universal, oltre al valore campanilistico, può tenere aperta la finestra almeno sul quarto posto: “Per noi è importante tornare a vincere in casa dopo due sconfitte consecutive e ritrovare il feeling con il PalaFerrari – dice il ds Paolo Michelini – Abbiamo la possibilità di arrivare se non altro quarti, tra due giornate avremo lo scontro diretto con S.Antioco e, anche se in termini pratici non comporterebbe niente di diverso dall’arrivare quinti, ci teniamo a chiudere questo primo campionato di B1 il più in alto possibile.

 E poi dobbiamo prepararci al massimo per la Coppa Italia che ospiteremo il 22 e 23 aprile che per noi è ora l’obiettivo stagionale”. La settimana pre-derby non è stata però delle migliori in casa Universal, con De Marco ancora afflitto dal mal di schiena, Riccardo Mulatero bersagliato dall’allergia e Giuliani a mezzo servizio: probabile dunque Blasi in regia opposto a Cardona, Vecchi e uno tra De Marco, Grilli e Cipriani in banda, Piccinini e Mulatero (o Verrini) al centro e Trentin libero; dall’altra parte Stadium annunciata con Ghelfi opposto a Dall’Olio, Caleffi e Garusi in posto 4, De Santi e Bozzoli al centro e Bottecchi libero. Fischio d’inizio alle 18, arbitri del match Conti e Barberio.