Home Cronaca Operazioni antodroga in Veneto, Emilia Romagna e Lombardia

Operazioni antodroga in Veneto, Emilia Romagna e Lombardia


# ora in onda #
...............




La polizia di Rovigo sta eseguendo 16 misure cautelari, di cui 14 in carcere e 2 dell’obbligo di dimora nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di un vasto traffico di droga.

L’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Rovigo, con la collaborazione delle Squadre Mobili di Venezia, Padova, Verona, Treviso, Vicenza, Belluno, Ferrara e Bologna e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto, coadiuvati da Unita’ Cinofile Antidroga di Padova, sotto il diretto coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine ha portato, dopo 18 mesi di indagini, alla scoperta di un vasto traffico di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish, realizzato da due distinti gruppi, uno di etnia albanese e l’altro marocchina che agivano con la complicita’ di giovani rodigini.

Sono in corso perquisizioni domiciliari nei confronti di altre 10 persone indagate in stato di liberta’ nell’ambito della medesima indagine. Oltre cento gli agenti impiegati nell’operazione. Le regioni interessate sono il Veneto, la Lombardia e l’Emilia Romagna.