Home Modena Piano Sosta Modena, Leoni (PDL): con opuscolo ‘a tutta sosta’ la giunta...

Piano Sosta Modena, Leoni (PDL): con opuscolo ‘a tutta sosta’ la giunta conferma disastri e ritardi

# ora in onda #
...............




”L’opuscolo ‘a tutta sosta’ distribuito dal Comune di Modena sulle novità introdotte dal ‘piano della sosta’ conferma quello che da tempo denuncio: spariscono definitivamente, con un tratto di penna, i parcheggi in piazza Roma ed il Largo S.Agostino. Rimangono sulla carta, rinviati a chissà quale data, i 400 posti interrati che nel 2006 erano 600 alla porta nord, i 100 posti in piazza Matteotti, i 600 nell’area ex Amcm e i 100 all’ex odeon. Vengono introdotte tariffe esorbitanti per parcheggiare non solo dentro ma anche intorno al centro storico, anche per coloro che parcheggeranno sotto casa in luoghi dove fino a ieri sostavano gratis. Nel piano sosta c’è anche la magia. Il ‘Mago Sitta’ fa sparire ogni traccia di parcheggio in Piazza Roma e fa apparire come d’incanto due nuovi city pass, all’accesso di corso Vittorio Emanuele e su viale Monte-Kosica. Anche dopo l’apertura del Novi Sad, le cose anziché migliorare peggioreranno: per i cittadini che avranno, di fatto, meno parcheggi a servizio del centro e dovranno pagare anche per posteggiare l’auto a chilometri di distanza dalla Ghirlandina. Per i commercianti, che vedranno sempre meno clienti, tenuti sempre più lontano dai City Pass”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, commentando i dati diffusi dal Comune sul piano sosta e contenuti nell’opuscolo ‘a tutta sosta’ distribuito dal Comune ai modenesi.

“All’interno dell’opuscolo, al posto che inventare 9 risposte ai dubbi più comuni, Sitta e Pighi dovrebbero rispondere ai quesiti che da anni contestiamo loro: Perché non si parla più del parcheggio in Piazza Roma promesso nel 2006? Perché non si sono ancora realizzati i parcheggi interrati in Piazza Matteotti, alla Porta Nord, lungo i viali e all’ex Odeon che, stando alle loro promesse, dovevano già essere ultimati da anni? La realizzazione di questi parcheggi, tra l’altro, doveva essere la condizione necessaria ed imprescindibile per iniziare a procedere con tutti gli aspetti più negativi ed impattanti del piano della sosta, come i city pass. Sitta non ha rispettato quello che lui stesso aveva promesso e invece di moltiplicare i parcheggi ha moltiplicato i city pass. Non è certo con opuscoli propagandistici che l’Amministrazione comunale di sinistra potrà fare passare un disastro per una cosa positiva. Noi continueremo ad opporci a questo piano scellerato che fino ad ora ha confermato di agevolare solo chi lo ha fatto”.