Con voto unanime e a scrutinio segreto il Consiglio direttivo di Unindustria Bologna ha indicato Alberto Vacchi, quale presidente designato di Unindustria Bologna. L’elezione dell’imprenditore che si avvia a guidare gli industriali emiliani dovrà essere sottoposta al voto delll’assemblea generale delle aziende associate in agenda per il 7 giugno.
Vacchi, 47 anni, sposato, con un figlio, è presidente dell’Ima Spa di Ozzano dell’Emilia (Bo), azienda leader del packaging che, con un fatturato consolidato di 505 milioni di euro prodotto da un gruppo di 16 società con oltre 3 mila addetti, è quotata alla Borsa di Milano dal 1995.
Membro della giunta nazionale di Confindustria e del comitato di Presidenza di Unindustria Bologna, Vacchi ha già ricoperto un significativo ruolo nella commissione lavori della fusione tra Confindustria Bologna e Api Bologna.
“Ringrazio i colleghi della fiducia” ha commentato Vacchi, annunciando che da qui all’assemblea avvierà “ampie e approfondite consultazioni, con incontri che consentiranno di meglio definire una visione e un programma per il prossimo quadriennio della nostra associazione”.
“Per la prima volta – ha commentato il presidente uscente Maurizio Marchesini – la nostra giovane associazione ha sperimentato una consultazione ampia, approfondita e, soprattutto, partecipata. Si tratta certamente di un dato positivo che conferma il crescente sentimento di appartenenza degli imprenditori ad Unindustria Bologna”.