Home Reggio Emilia ‘Cuore e salute’: stasera a Poviglio conferenza sulla prevenzione delle malattie del...

‘Cuore e salute’: stasera a Poviglio conferenza sulla prevenzione delle malattie del cuore


# ora in onda #
...............




L’attività fisica serve ancora per prevenire le malattie del cuore? Questo il quesito principale intorno al quale ruota il convegno “Cuore e Salute” organizzato dal Comune di Poviglio – Assessorati Politiche sociali, Sport e Ambiente, nella serata di oggi presso la Sala Polivalente della Croce Azzurra in via Ceci, 13.

Dalle 20,30 nei locali della Pubblica Assistenza Croce Azzurra si terrà una conferenza aperta sul tema della salute e della prevenzione con particolare attenzione alle malattie cardiologiche. Sul tema interverranno infatti Alessandro Navazio, Primario di Cardiologia dell’Ospedale di Guastalla e Antonio Perrone, Cardiologo e Medico di medicina generale presso il centro medico polifunzionale di Poviglio.

Al dibattito parteciperanno anche Fausto Nicolini, Direttore generale Ausl Reggio Emilia, il Sindaco Manghi, il Vicesindaco Cecchella e l’Assessore all’Ambiente Donelli.

La serata, che si prefigura come un momento di riflessione e pubblica informazione su cuore e salute, sarà anche l’occasione per l’Amministrazione Comunale di presentare i percorsi salute attrezzati, presenti sul territorio comunale.

Tre percorsi pedonali sicuri e alla portata di tutti individuati in accordo con i medici di medicina generale di Poviglio per facilitare l’attività motoria dei cardiopatici e di coloro che necessitano un’attività fisica costante.

Una serata tutta incentrata sul valore della salute e sull’importanza del giusto equilibrio tra sport, alimentazione e prevenzione.

In chiusura, gli ospiti potranno assistere alla proiezione del video “La luna di Poviglio”.

VENERDì 15 APRILE, Sala Polivalente P.a.s “Croce azzurra” Via Ceci, 13, ore 20.30 ‘ Cuore e salute. L’attività fisica serve ancora per prevenire le malattie del cuore?’ Conferenza e presentazione percorsi della salute nel territorio povigliese.

Interventi di: Giammaria Manghi, Sindaco di Poviglio; Fausto Nicolini, Direttore generale AUSL Reggio Emilia; Sergio Cecchella, Vicesindaco di Poviglio; Antonio Perrone, Medico di Medicina Generale; Domenico Donelli, Assessore all’Ambiente del Comune di Poviglio; Alessandro Navazio, Primario Cardiologia Ospedale di Guastalla.

In chiusura, proiezione del video La Luna di Poviglio