Una trentina di giocatori del Donelli Modena rugby, la squadra che domenica scorsa ha conquistato matematicamente la promozione nella massima serie del campionato nazionale, hanno “invaso” questa mattina la sala del Fuoco del Palazzo comunale. Il sindaco Giorgio Pighi e l’assessore allo Sport Antonino Marino hanno incontrato giocatori, tecnici, dirigenti e i principali sponsor della formazione, e hanno ricevuto in dono magliette personalizzate della squadra e palle ovali autografate.
“Quando abbiamo investito su questo sport qualcuno ha espresso perplessità, ma la promozione del Donelli Modena rugby in serie A1 dimostra che è stato un investimento lungimirante”, ha affermato il sindaco Pighi.
L’assessore Marino ha inoltre sottolineato la “grande capacità di dirigenti, allenatori e giocatori, che per lo più a titolo volontario investono tempo ed energie in questo sport, sempre più in crescita. Voglio pensare – ha aggiunto – che grandi successi avvengano dove viene posta cura agli impianti e l’Amministrazione in questo senso ha fatto investimenti importanti”.