Home Bologna David Gosset protagonista del prossimo appuntamento con le MBA Lectures di UniCredit...

David Gosset protagonista del prossimo appuntamento con le MBA Lectures di UniCredit e Alma Graduate School

# ora in onda #
...............




Sarà David Gosset, Direttore dell’Academia Sinica Europea, CEIBS (China Europe International Business School), a salire in cattedra – martedì 19 aprile –  in occasione del secondo dei cinque incontri sulla leadership legati all’UniCredit MBA, il primo master al mondo dedicato al tema del Retail Banking nato dalla collaborazione tra UniCredit e Alma Graduate School (Università di Bologna).

Dopo il grande successo di Sergio Marchionne che la settimana scorsa ha richiamato a Villa Guastavillani quasi 1.000 persone, David Gosset parlerà della leadership Cinese, sia a livello di paese, sia come stile manageriale. Il tema della lecture è in fatti “La leadership nel XXI Secolo: Il rinascimento cinese e il suo impatto globale”. Gosset nei suoi articolai parla di “subtle power” cinese cioè la mentalità duttile ma acuta che caratterizza la cultura cinese e le permette di adattarsi perfettamente – e quindi crescere e svilupparsi nonostante tutto – nella realtà del 21esimo secolo e nelle incertezze che lo caratterizzano sia sul piano economico che su quello sociale.

DAVID GOSSET è uno dei massimi esperti sulle relazioni Sino-Europee e sul nuovo ruolo di leadership dell’Asia, delle imprese e degli imprenditori asiatici. È stato docente presso l’Ecole Nationale d’Administration, presso varie istituzioni europee e americane e aziende multinazionali. Attualmente è Direttore dell’Academia Sinica Europæa e del Centro Euro-Cina per le Relazioni Internazionali e Affari della CEIBS.

La CEIBS (China Europe International Business School di Shangai), che ha annovera tra i propri docenti ufficiali il PROF. ROMANO PRODI, è la più importante business school internazionale dell’Asia ed è una porta d’ingresso nel mercato cinese per le imprese.