Home Politica Sassuolo: buche nelle strade, l’assessore Vincenzi risponde al PD

Sassuolo: buche nelle strade, l’assessore Vincenzi risponde al PD

# ora in onda #
...............




“Capiamo benissimo la verve polemica di chi, suo malgrado, è costretto a sedere sui banchi dell’opposizione e non ha alcuna intenzione di collaborare in maniera costruttiva con la maggioranza per amministrare la città, ma la polemica dovrebbe essere basata sui fatti e, i fatti, danno torto ad un Partito Democratico che non fa nemmeno lo sforzo di documentarsi prima di inviare un comunicato stampa”.

L’Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Sassuolo Paolo Vincenzi risponde in questo modo al Pd riguardo un presunto contenzioso per 250 mila euro dovuto a strade, a suo dire, ridotte ad un groviera.

“Il problema di questa opposizione – prosegue Paolo Vincenzi – è proprio questo: sono talmente a corto di argomenti che, pur di sollevare polveroni, si attaccano ai “sentito dire” regalando il crisma della verità ad una voce mai verificata e mai controllata.

Nello specifico – chiarisce l’Assessore al Patrimonio del Comune di Sassuolo – i contenziosi per un ammontare complessivo di 250.000 €, per i quali abbiamo dato mandato alla compagnia assicurativa di resistere in giudizio, sono chiari, circoscritti e nulla hanno a che fare con le buche delle strade. O meglio, uno si riferisce proprio ad una richiesta di risarcimento danni per un ammontare di 51.000 € dovuto ad un sinistro causato dal manto stradale. Quel sinistro, però, è avvenuto nel mese di Maggio del 2009: a quell’epoca la situazione delle strade noi la denunciavamo dai banchi dell’opposizione ed il Partito Democratico, al contrario, sedendo tra i banchi della maggioranza che sosteneva una Giunta monocolore, appunto colore Pd, aveva il compito, ancora per poco meno di due mesi, di sistemare quelle strade. Il secondo caso, invece, si riferisce ad un tombino, non ad una buca, di una strada come via Pretorio che non è mai stata considerata da nessuno, maggioranza, opposizione o privati cittadini, una strada dissestata. Semplicemente, per motivi che in giudizio verranno chiariti, quel tombino pare fosse mal sistemato.

Sarebbe bastata una telefonata agli uffici comunali – conclude l’Assessore al Bilancio ed al Patrimonio del Comune di Sassuolo Paolo Vincenzi – per evitare di sostenere l’insostenibile, per evitare l’ennesima figuraccia e l’ennesima caduta di stile di chi non lavora per costruire ed amministrare, ma solo per polemizzare e denigrare”.