Home Ceramica Tecnargilla, la maggiore fiera al mondo per le tecnologie ceramiche e del...

Tecnargilla, la maggiore fiera al mondo per le tecnologie ceramiche e del laterizio


# ora in onda #
...............




È in programma dal 24 al 28 settembre 2012 la ventitreesima edizione di Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per le tecnologie ceramiche e del laterizio. Organizzata come consuetudine da Acimac e Rimini Fiera, la manifestazione proporrà il meglio dell’innovazione estetica e di processo per il settore, ospitando in fiera tutte le maggiori aziende e attirando a Rimini un elevato numero di buyer internazionali.

Tecnargilla è infatti stata anche nell’ultima edizione, svoltasi nel 2010, la fiera più visitata dagli operatori internazionali. Sono stati oltre 14.600 i buyer internazionali che hanno preso parte alla 5 giorni riminese facendo registrare un incremento del +18,6% sul 2008.

Altamente qualificato anche il profilo dei visitatori (31.599 in totale), ulteriore indice del prestigio raggiunto dalla manifestazione. I professionisti di area tecnica e commerciale di aziende produttrici di manufatti ceramici hanno rappresentato oltre l’80% delle presenze in fiera. Di questi oltre il 40% riveste ruoli decisionali in azienda.

Tecnargilla 2012 si preannuncia pertanto come un appuntamento irrinunciabile per quanti operano nel settore ceramico e del laterizio, dato anche il suo svolgimento nello stesso periodo di Cersaie e Marmomacc, e conferma le sue consuete sezioni tematiche: Tecnargilla, dedicata alle tecnologie per piastrelle, sanitari e stoviglieria, Kromatech, la vetrina del colore e della creatività in ceramica, Claytech, la sezione dedicata alla tecnologie per il laterizio.