Home Ceramica Il Sindaco di Sassuolo e l’Assessore alle Politiche Sociali commentano la proposta...

Il Sindaco di Sassuolo e l’Assessore alle Politiche Sociali commentano la proposta di acquisizione di Fincuoghi


# ora in onda #
...............




“La volontà di proseguire nella produzione in loco e di salvaguardare l’attuale occupazione non può che trovarci soddisfatti e disponibili”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta in questo modo la proposta avanzata da Kaleseramik, capogruppo di KALE, terzo maggiore produttore nel settore ceramico a livello europeo, per l’acquisizione del ramo d’azienda di Fincuoghi.

“La proposta – prosegue Caselli – manifesta un interesse concreto per l’acquisizione , un interesse che auspico vada a buon fine nell’interesse dei lavoratori e dei fornitori: l’Amministrazione Comunale è sempre disponibile ad accogliere chiunque voglia seriamente investire sul nostro territorio”.

“Mi auguro che si arrivi presto ad un accordo condiviso da tutte le parti in causa – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – anche perché personalmente conosco i dipendenti, che ho seguito quando avevo un ruolo di sindacalista esterno, e il primo ad essere felice di una soluzione che salvaguardi i loro posti di lavoro sono proprio io.

Arrivare alla chiusura di questo accordo sarebbe importante e positivo anche per i creditori dell’azienda: in questo momento storico per al nostra città è fondamentale dare segnali positivi sul tema del lavoro, così come giustamente ha fatto Fincuoghi sbloccando il pagamento degli stipendi di Marzo, perché è li che si gioca la partita di tante famiglie e la nostra Amministrazione molto attenta in tutte le situazioni di criticità. Un ringraziamento particolare – conclude l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – penso sia doveroso farlo alle organizzazioni sindacali che, in collaborazione con le Istituzioni, hanno fatto e stanno facendo un enorme e proficuo lavoro per l’ottenimento di un accordo positivo”.