Home Attualita' Nuovo impianto di telefonia mobile a Carpi

Nuovo impianto di telefonia mobile a Carpi


# ora in onda #
...............




Presso il Settore Ambiente del Comune di Carpi, dal 26 aprile e fino al 26 maggio prossimo, è possibile consultare il progetto relativo all’installazione di un nuovo impianto per telefonia mobile. Da qualche anno, a seguito di una modifica della Direttiva regionale in materia, è possibile, per i gestori, in presenza di reti di telefonia mobile praticamente completate, presentare progetti di nuove installazioni senza la preventiva presentazione del Programma annuale. Il progetto in deposito è relativo all’installazione di un nuovo impianto da parte di Ericsson per conto del gestore H3G su un palo da erigere ex novo a Cortile, nell’area di pertinenza retrostante l’edificio ubicato in via Chiesa 30.

Gli edifici posti nelle vicinanze dell’impianto saranno interessati da valori di esposizione ai campi elettromagnetici ampiamente inferiori all’obiettivo di qualità perseguito dal Comune di Carpi (3 volt/metro contro i 6 volt/metro previsti dalla normativa nazionale). Il progetto è stato inviato ad ARPA e all’Azienda Usl, che hanno già espresso il loro parere favorevole.

I cittadini eventualmente interessati potranno richiedere informazioni e formulare osservazioni scritte entro la scadenza del 26 maggio, indirizzandole a: Comune di Carpi, Settore Ambiente, via Peruzzi 2, tel. 059 649081, fax 059 649152.

Oggi gli impianti di telefonia mobile presenti sul territorio comunale sono 33 in 18 siti diversi.