Home Maranello Memorial Sassi-Under 18: vittoria all’Empoli

Memorial Sassi-Under 18: vittoria all’Empoli


# ora in onda #
...............




Il Manchester deve rinunciare al portiere facendo giocare in porta il centrocampista Norwood, perchè Johnstone, primo portiere, è stato convocato d’urgenza in prima squadra per l’incontro di Champions League contro lo Shalke 04 e Coll secondo portiere si è infortunato.

 La partita non è stata spettacolare, giocata prevalentemente a centrocampo con le squadre molto attente a non scoprirsi, soprattutto l’Empoli. Il Manchester si è proposta con maggior insistenza in avanti, senza riuscire però a trovare validi sbocchi al proprio gioco. La formazione italiana ha provato con tiri dalla distanza. Tempi regolamentari terminati 0-0.

Le emozioni migliori sono arrivate nei tempi supplementari. Al 4’ del pts Keane entra in area, salta un avversario e calcia a botta sicura, ma la palla centra in pieno l’incrocio dei pali alla destra di Furlan. Gol partita al 3’ del sts: uscita incerta di Norwood, palla respinta corta, Gennusa approfitta di un rimpallo favorevole e da pochi passi sigla la rete della vittoria.

L’organizzazione del Memorial Sassi, dall’edizione scorsa ha deciso di intitolare la Coppa Fair-Play alla memoria di Romano Beltrami, deceduto lo scorso anno proprio mentre stava allestendo il “Dino Ferrari” in vista delle finali del torneo. Un piccolo segno doveroso nei confronti di una persona che ha collaborato alla manifestazione fin dalla sua prima edizione. Il premio è stato assegnato alla formazione giapponese del Sanfrecce di Hiroshima che oltre ad un comportamento sportivo esemplare hanno attirato l’attenzione per simpatia e disponibilità.