Nella mattina di mercoledì 27 aprile il nuovo consiglio direttivo dell’associazione “Coraggio insieme si può”, che si occupa di dare sostegno alle famiglie colpite dalla crisi, ha eletto le nuove cariche istituzionali.Presidente è stato nominato Alessandro Antonini, vice presidente Rossella Bonsegna, cassiere Patrizia Masiello, segretari Aurelio Scarselletti e Lucia Innocenti. Altri membri del direttivo sono Giovanni Congiu, Maurizio Gandolfo, Marco Menozzi, Paolo Palmieri, Brigitte Russo e Nicoletta Spadoni.
Il Comune di Castellarano, che tramite l’ufficio servizi sociali del municipio collabora con l’associazione, ha appena stipulato una convenzione per lo svolgimento di lavori socialmente utili e l’apertura di uno sportello informativo anticrisi presso la sede di “Coraggio insieme si può” in via Kennedy, 3 nel capoluogo.
Nella stessa riunione è stato fissato come obiettivo primario per il 2011 il passaggio da Associazione di Promozione Sociale a Cooperativa Sociale di servizi oltre, naturalmente, a continuare sul territorio tutte quelle iniziative volte a sostenere e cercare soluzioni per dare un aiuto a chiunque ne abbia il bisogno. A oggi sono 120 i disoccupati iscritti nella banca dati di “Coraggio insieme si può” e diversi cittadini privati stanno rispondendo con generosità commissionando piccoli lavori e servizi come lavori domestici, assistenza e trasporto anziani, piccolo giardinaggio, tinteggiatura locali e altre diverse possibili mansioni.
Per informazioni è possibile contattare l’associazione all’email coraggioaps@gmail.com o telefonicamente al numero 345/0450710.