Home Appennino Modenese Guiglia: premiazioni di due concorsi rivolti ai giovani

Guiglia: premiazioni di due concorsi rivolti ai giovani

# ora in onda #
...............




Sono fissate per venerdì 6 maggio alla Sala degli Specchi del Castello di Guiglia, nell’ambito di una serata con inizio alle 20,30, le premiazioni di due concorsi rivolti ai giovani. Si svolgeranno contestualmente, infatti, la premiazione dell’edizione 2011 di “Poesiamo e raccontiamo” e la premiazione di “Alcol non sei uno di famiglia. Il consumo responsabile si insegna anche con il buon esempio”. Il primo è un concorso di poesie e fiabe per giovani dai sei ai ventisei anni, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Guiglia in collaborazione con l’istituto comprensivo “R. Montecuccoli” di Guiglia e la libreria “Dei contrari” di Vignola, mentre nel secondo caso si tratta di concorso fotografico per studenti delle scuole superiori di I e II grado del distretto di Vignola organizzato, nell’ambito dell’omonima campagna provinciale di prevenzione alcologica, da Distretto sanitario di Vignola, Unione Terre di Castelli, Comune di Montese, LAG e associazioni di auto-mutuo-aiuto del territorio AA, ACAT e AL.Anon.

Le due premiazioni rappresentano il clou di una serata dal ricchissimo programma che sarà aperto dai saluti di Monica Amici, Sindaco di Guiglia e Assessore dell’area integrata politiche giovanili, per la famiglia e l’immigrazione dell’Unione Terre di Castelli, per proseguire con la lettura di brani dedicati ai temi della serata a cura del poeta e scrittore Emilio Rentocchini. A seguire, un dialogo con le famiglie sull’argomento “Bere bene si può? … Raccontiamolo”, con gli interventi di Angelo Vezzosi, direttore del Distretto sanitario di Vignola, Renzo Marzola, responsabile del Servizio Dipendenze patologiche del Distretto di Vignola, Emanuela Ridolfi, presidente di LAG Vignola Cooperativa sociale, Fabio Venturelli, comandante del corpo unico di Polizia locale dell’Unione Terre di Castelli.

La scena sarà poi lasciata alle premiazioni dei ragazzi che si sono piazzati meglio nei due concorsi, con letture delle poesie vincitrici di “Poesiamo e raccontiamo” da parte dell’attrice Franca Lovino e l’esposizione delle fotografie vincitrici di “Alcol non sei uno di famiglia”.

A presentare la serata sarà Andrea Barbi.