Home Regione 6 maggio sciopero Cgil per l’intera giornata in ER con 11 manifestazione...

6 maggio sciopero Cgil per l’intera giornata in ER con 11 manifestazione territoriali


# ora in onda #
...............




Domani, 6 maggio, in Emilia Romagna sarà sciopero generale per l’intera giornata per tutte le categorie, come deciso dalla Cgil regionale. Ecco il programma delle undici manifestazioni territoriali organizzate in regione.

Bologna – Due i cortei previsti, con concentramento ore 8,45 in piazza di Porta San Felice e in piazza Azzarita: meta finale piazza di Porta Ravegnana, dove alle ore 11 parleranno il segretario generale della Camera del lavoro metropolitana Danilo Gruppi e Danilo Barbi, della segreteria Cgil nazionale.

Modena – Due cortei partiranno alle ore 9 dal piazzale della Maserati e da quello davanti alla prefettura, attraversando le vie del centro storico fino in piazza Grande per il comizio, alle ore 11, del segretario organizzativo Cgil nazionale Enrico Panini (a seguire concerto di Cisco).

Reggio Emilia – Il corteo prenderà il via da Viale Montegrappa alle ore 9, per raggiungere Piazza della Vittoria, dove alle 11 sono previsti gli interventi di delegate e delegati delle varie categorie Cgil; il comizio conclusivo è affidato a Maurizio Landini, leader Fiom nazionale. Parlerà anche un rappresentante del Comitato referendario per l’acqua pubblica, al quale la Cgil ha aderito.

Parma – Concentramento alle ore 9 in piazzale Santa Croce per il corteo che attraverserà il centro fino a piazza Garibaldi: sul palco si avvicenderanno i rappresentanti di movimenti e associazioni della città; intorno alle 11 comizio di Vincenzo Colla, segretario generale Cgil regionale ER.

Ferrara – Manifestazione con corteo dalle 9 da Piazzale Poledrelli fino a Piazzetta Castello dove si svolgono gli interventi conclusivi di un rappresentante della rete studenti universitari, di un esponente del Comitato Acqua Pubblica e di Mauro Beschi, coordinatore Dipartimento politiche economiche Cgil nazionale (prima e dopo i tre interventi esibizione del gruppo multietnico Ensamble du Sud).

Ravenna – Manifestazione provinciale in città: ore 9,45 concentramento corteo in piazza Baracca con percorso fino a piazza del Popolo, per l’intervento conclusivo di Franco Martini, segretario generale della categoria del commercio Filcams Cgil nazionale.

Forlì – Ore 9,30 concentramento a piazzale della Vittoria, corteo fino a piazza Saffi dove alle ore 11,30 parlerà Enzo Santolini, segretario generale Cgil territoriale.

Cesena – Ore 9 concentramento in piazza Guidazzi, poi corteo fino a piazza Amendola dove alle 10,30 parlerà Pietro Bellucci, segretario organizzativo Cgil regionale ER.

Rimini – Concentramento all’Arco d’Augusto alle ore 9,30 per il corteo nelle vie del centro fino a piazza Cavour e comizio conclusivo di Antonio Mattioli, della segreteria Cgil regionale ER.

Imola – La manifestazione si terrà dalle ore 10 in Piazza Matteotti dove sono previsti interventi di studenti e delegati di vari settori; il comizio conclusivo sarà affidato a Cesare Melloni, della segreteria regionale Cgil ER.

Piacenza – Concentramento dalle 9,30 in via XXIV Maggio, davanti alla sede Cgil: alle 10 partenza del corteo che si snoderà fino a piazza Cavalli per il comizio conclusivo del segretario generale della Camera del lavoro territoriale Paolo Lanna; ma l’iniziativa proseguirà anche nel pomeriggio con un presidio in piazza Cavalli dalle 15,30.