Nuovi controlli nella notte, per contrastare il fenomeno della prostituzione su strada, sono stati oggetto dell’ennesima settimana di servizi nell’ambito del “Patto per Modena Sicura” svolto dalle forze dell’ordine.
Nelle notti tra lunedì e venerdì di questa settimana, gli agenti della Questura di Modena e della Polizia Municipale di via Galilei, hanno battuto tutte le zone calde della città, in conseguenza dell’incessante presenza di lucciole, specie nelle ore notturne.
Partendo da via Paolo Ferrari, Monte Kosica, Montecuccoli, proseguendo in via Emilia Ovest ed in via Vignolese, le pattuglie hanno fermato e controllato diverse autovetture tra le ore 22.00 e le ore 3.00 ed accompagnato in Questura 52 prostitute.
Per 9 di loro sono stati adottati i provvedimenti di allontanamento per cittadini comunitari; 3 fogli di via obbligatori hanno costretto altrettante meretrici ad abbandonare il territorio del Comune di Modena. Infine, 2 denunciate per inosservanza a precedenti provvedimenti amministrativi.
Continuano, quindi, i servizi antiprostituzione in città per garantire la vivibilità su tutto il territorio urbano, con particolare attenzione alle periferie, dove il fenomeno è più sentito dando una risposta tangibile alle richieste di controllo da parte dei residenti.
Queste operazioni continueranno grazie anche alla collaborazione con la Polizia Municipale nell’ambito del patto Modena Sicura appena stipulato.





