Home Regione Giovedì 12 maggio la premiazione del concorso audio e video rivolto alle...

Giovedì 12 maggio la premiazione del concorso audio e video rivolto alle scuole “Red Submarine. Il talento ce l’hai nel sangue. Fallo emergere!”


# ora in onda #
...............




Si svolge giovedì 12 maggio a Bologna la premiazione del concorso “Red Submarine. Il talento ce l’hai nel sangue. Fallo emergere!”. La giornata chiude la terza edizione del concorso rivolto a ragazze e ragazzi delle classi IV e V delle scuole secondarie superiori, invitati a realizzare un video o un audio originali sul tema della donazione di sangue.

Intervengono l’assessore regionale alle politiche per la salute, Carlo Lusenti, e il vicedirettore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Stefano Versari. Presenti le associazioni Avis e Fidas, rispettivamente con il segretario regionale Andrea Tieghi e con Michele Di Foggia.

Per l’edizione 2010-2011 di Red Submarine sono state messe in palio 18 borse di studio da 500 euro per i vincitori provinciali e 2 da 1000 euro per i vincitori assoluti. Le borse di studio sono destinate alle scuole di appartenenza dei ragazzi: un premio che potrà essere impiegato a sostegno delle attività didattiche programmate, in particolare le iniziative formative e di sensibilizzazione dedicate ai temi sociali, come ad esempio la donazione di sangue.