Home Modena Jessica Di Bona, Junior Sacca Modena, è campionessa regionale per la categoria...

Jessica Di Bona, Junior Sacca Modena, è campionessa regionale per la categoria Juniores

# ora in onda #
...............




Ha volteggiato sulle note di “Kill Bill”, superandosi, e riuscendo durante l’esecuzione degli esercizi liberi a mettere a segno una prova perfetta e quasi priva di sbavature. Alla fine, per Jessica Di Bona, giovane pattinatrice Modenese della Junior Sacca Modena è arrivato il gradino più alto del podio e il titolo regionale FIHP per la categoria Juniores.

Suddiviso tra Bologna e la provincia di Rimini, si presentava ricco ed impegnativo il fine settimana appena trascorso, per le atlete della società modenese di pattinaggio artistico. Il medagliere della Junior Sacca però, non ha mandato di arricchirsi nuovamente con medaglie e piazzamenti di rilievo. In primo luogo quello di Jessica Di Bona: la modenese, in pista a Bologna al PalaPilastro per i Campionati Regionali FIHP, dopo aver concluso al secondo posto lo “short program” di sabato 7 maggio, con una prova maiuscola riusciva a recuperare una posizione, concludendo prima e meritando il titolo regionale. Seconda, ma con il titolo di vice-campinessa regionale, per la categoria Seniores, si è piazzata invece un’altra modenese della Junior Sacca: Matilde Perini. Perini, recuperando ben due posizioni è riuscita a salire dal 4° posto direttmante sul gradino intermedio del podio.

Quanto al campionato regionale UISP disputatosi, a Viserba nel riminese, buona prova per Giorgia Leonelli che in pista per la categoria novizi è riuscita a piazzarsi seconda nella semifinale esercizi obbligatori. Sempre nel medesimo campionato UISP, in programma sempre domenica 8 maggio ma Castel Maggiore (Bologna), Jessica Rinaldini ha meritato la medaglia d’argento nella categoria ‘Formula 4’.

È con un pizzico di delusione invece che Giulia Bianchini, lascia il titolo europeo conquistato lo scorso anno, nella categoria “Show e Precision”. In gara a Gondobar, in Portogallo con la compagine felsinea del Sincroller Bologna in occasione dei Campionati Europei, la modenese al termine di una buona prova ha sfiorato il podio d’un soffio, giungendo solamente quarta.