Home Formigine A Formigine due incontri sul pronto soccorso pediatrico

A Formigine due incontri sul pronto soccorso pediatrico


# ora in onda #
...............




Il Centro per le famiglie Villa Bianchi di Casinalbo organizza due serate sul Pronto Soccorso Pediatrico che si inseriscono negli incontri a tema per promuovere occasioni di confronto e riflessione tra genitori ed esperti, per creare una cultura della famiglia in grado di supportare la crescita dei figli e non solo.

Domani, mercoledì 11 maggio, alle 20 presso la Sala Civica di via Landucci, 3 a Casinalbo si parlerà di “Come intervenire senza perdere la testa…” con il dott. Claudio Chiossi, dirigente medico Pediatria di Sassuolo.

Lunedì 16 maggio sempre alle 20, si terrà una lezione interattiva per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica a cura degli Istruttori Nazionali MDVAEP della Croce Rossa Italiana che insegneranno le manovre da adottare nel caso ci sia un soffocamento. E’ necessaria l’iscrizione al Centro per le Famiglie.

Gli incontri sono rivolti a insegnanti, educatori, genitori di bambini in età 0/6 anni e a chiunque fosse interessato ad approfondire queste tematiche. La partecipazione è gratuita. In omaggio sarà consegnato un kit con dvd, piccolo manuale e poster.

Per informazioni, Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo (059 551931).