Si è svolto domenica scorsa 8 maggio il pranzo di beneficenza organizzato a favore della scuola Santa Dorotea di Casalgrande alto, all’interno dell’area sportiva di Salvaterra.
L’incasso sarà finalizzato a sostenere le numerose attività didattiche svolte dall’Istituto e le riqualificazioni strutturali dell’edificio, che rappresenta un fiore all’occhiello della realtà casalgrandese e che consta della scuola d’infanzia e della scuola primaria private. La Scuola S. Dorotea di Casalgrande si inserisce nella tradizione educativa dell’Istituto S. Dorotea, fondato da Paola Frassinetti nel 1834. La nuova sede, ampliata e ristrutturata di recente, accoglie anche la Sezione “primavera” per i piccoli dai due ai tre anni.
L’iniziativa ha raccolto un grosso successo di pubblico, con circa 350 partecipanti che hanno gustato i piatti tradizionali della cucina emiliana; ai fornelli e in sala si sono improvvisati come cuochi e camerieri gli operatori della scuola, gli insegnanti e alcuni genitori dei piccoli alunni, guidati dalla direttrice Suor Maria Domenica.
Una bella giornata all’insegna dello stare insieme e della socialità, e allo stesso tempo un modo particolare e nuovo -si tratta della prima volta che viene organizzata un’iniziativa simile- per ritrovarsi e sostenere le attività della scuola: l’istituto ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, la cooperativa sportiva per la disponibilità degli spazi, e gli sponsor che hanno offerto i prodotti alimentari, garantendo l’abbattimento dei costi per la preparazione del menu.