Ci si avvicina al voto per l’elezione del Sindaco a Bologna e Manes Bernardini, candidato della Lega Nord e Pdl, registra uno straordinario risultato anche nella campagna elettorale sui social network.
Su Facebook, il social network più famoso del web, 2000 richieste di nuove amicizie dall’inizio della campagna elettorale per un totale di 3366 amici in contatto. La Pagina “Manes Bernardini – Bologna”, aperta in occasione delle elezioni regionali 2010, con 275 contatti raggiunge oggi ben 1350 “mi piace” con 1.550.000 visualizzazioni nell’ultimo mese.
Su Twitter, ad un solo mese dall’esordio, oltre 100 follower (contatti che seguono Bernardini), 260 tweet (messaggi), 16 liste che consultano ogni notizia o informazione che lo riguardi. In occasione della manifestazione di domenica 8 maggio 2011 in Piazza Maggiore, 30 tweet in 1 ora per fare una cronaca dei discorsi di Bossi, Rosi Mauro, Tremonti e Bernardini, a disposizione in tempo reale per chi non poteva essere presente personalmente.
Dati che attestano l’impegno e lo straordinario risultato di Manes Bernardini anche attraverso i social network, oramai strumenti indispensabili per mantenere i contatti con l’elettorato, per comunicare iniziative, appuntamenti nonché per approfondire il programma elettorale ed i temi che stanno più a cuore ai cittadini, sempre più attivi e disponibili ad utilizzare questi straordinari mezzi di comunicazione.