Home Carpi Il folk-rock modenese de modenese La Metralli in concerto al Mattatoio di...

Il folk-rock modenese de modenese La Metralli in concerto al Mattatoio di Carpi


# ora in onda #
...............




Verrà presentato domenica 15 maggio alle 21.30 al Mattatoio Culture Club di Carpi (via Rodolfo pio 9) l’album “Del mondo che vi lascio”, debutto discografico della giovane formazione modenese La Metralli guidata dalla cantate e autrice Meike Clarelli. Il disco, che uscirà nei negozi il 16 maggio, presenta undici tracce che a partire dalla tradizione della musica popolare reinterpretano la canzone italiana d’autore con elementi di sperimentazione vocale e, a tratti, incursioni elettriche.

Il disco nasce da un singolare percorso produttivo che ha visto protagonista l’associazione Amigdala di Modena, che da quattro anni dirige il festival Periferico in alcuni spazi industriali della città e che lo scorso anno ha prodotto lo spettacolo teatrale Akus – opera musicale per donne guerriere con la collaborazione di Meike Clarelli alla direzione musicale delle attrici e cantanti. Un disco autoprodotto che si colloca nel panorama musicale indipendente, ma che ha già trovato nell’editore A Buzz Supreme e nella bolognese Trovarobato due importanti adesioni dal mondo della discografia indie. Saranno diverse le occasioni a maggio per ascoltare dal vivo La Metralli: in anteprima l’11 maggio all’Arteria di Bologna (vicolo Broglio 1) come opening al concerto di Nicodemo; dopo la data al Mattatoio, inoltre, il gruppo si esibirà il 20 maggio alle 21 sul palco della Fiera di Maggio di Castelnuovo Rangone (piazza Cavazzuti) presso lo stand della “Grande Schiuma” che presenterà una selezione di birre artigianali di qualità dall’Italia e dal mondo. Per tutto il mese, inoltre, il gruppo suonerà in occasione delle notti bianche organizzate nella Provincia di Bologna: Budrio (8 maggio), Granarolo (14 maggio), Altedo (21 maggio), Castelmaggiore (28 maggio), Bentivoglio (4 giugno).

Per informazioni è possibile visitare il sito www.myspace.com/lametralli oppure scrivere a lametralli@libero.it. Per contatti: Federica (Amigdala) – T 349.7795031