Nota congiunta dei capolista della coalizione di centrosinistra che appoggia il candidato sindaco di Pavullo Romano Canovi. Sono Alessandro Tebaldi della lista La Torre; Massimo Orlandini della lista Il Ponte; Fausto Gianelli della lista Uniti a Sinistra; Fabio Prandini della lista Italia dei Valori.
«In quest’ultima fase di campagna elettorale non passa giorno senza che Fiorella Bernardoni accusi Romano Canovi delle peggiori colpe. Romano Canovi ha discusso dell’azione svolta in questi anni dal Comune e del programma amministrativo per la prossima legislatura in tanti incontri pubblici sia nel centro che nelle frazioni.
Tanta gente ha partecipato a queste riunioni esprimendo consenso. Tenuto conto che tanti incontri organizzati da Fiorella Bernardoni sono andati deserti, siamo molto fiduciosi rispetto al risultato di domenica 15 e lunedì 16 maggio.
Peccato che Fiorella Bernardoni si sia sottratta al confronto pubblico con Canovi e Orlandini al cinema Mac Mazzieri davanti ai pavullesi. Ha preferito dire di no forse per evitare – come dicono nel suo enturage – di dimostrare a tutti, in modo palese, di non conoscere davvero a fondo i problemi e di non essere all’altezza dell’obiettivo che si era prefissa. E’ un suo diritto sottrarsi al confronto ma non può pretendere di lanciare accuse sperando di venire inseguita ogni giorno sui quotidiani dagli altri candidati. E’ troppo comodo. Evidentemente è stata abituata male. Doveva avere più coraggio e presentarsi al confronto pubblico davanti ai pavullesi».