Home Modena Tempo pieno a Castelvetro, intervengono il Sindaco, l’assessore all’istruzione e il segretario...

Tempo pieno a Castelvetro, intervengono il Sindaco, l’assessore all’istruzione e il segretario del Pd

# ora in onda #
...............




Sulle future classi prime della scuola elementare di Castelvetro interviene il Sindaco di Castelvetro Giorgio Montanari: ” L’Amministrazione comunale era stata informata la settimana scorsa della situazione che si sta verificando, ed un Assessore della Giunta era presente alla riunione.non sono meravigliato, si tratta dell’ennesima conseguenza della politica scolastica dell’attuale governo. Anche se non rientra nelle nostre competenze sono disponibile per verificare azioni di supporto locale, nei limiti del bilancio comunale “.

“Il problema causato dai tagli del governo è evidente – spiega l’Assessore all’ Istruzione Domenico Barani – stiamo lavorando intensamente per cercare di risolvere il problema trasporti e serviranno alcune settimane per elaborare i percorsi in base alle iscrizioni, appena arrivate, questo per dare una risposta certa a chi dovrà, nel caso, andare da Castelvetro a Levizzano, analizzando anche i singoli casi specifici”.

“Esprimo grande preoccupazione per ciò che sta accadendo e stigmatizzo ciò che sta facendo il governo – spiega il segretario del Pd castelvetrese Mattia Mescoli -, già prima della riunione dei genitori delle scuole era stata organizzata un’ iniziativa che a questo punto diventa ancor più importante. Lunedi 30 maggio alle 20,30 presso la Sala Consigliaredel Municipio di Castelvetro il Partito Democratico farà intervenire l’Onorevole Manuela Ghizzoni, deputata Pd e capogruppo VII° commissione cultura,scienza e istruzione per parlare del tema “Impatto della riforma Gelmini sulla scuola primaria nazionale e locale”. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare”.