Home Publiredazionali TGLAB FISASCAT: CODICE RIFORMA TURISMO, EBINPROF, RIORGANIZZAZIONE IAL CISL

TGLAB FISASCAT: CODICE RIFORMA TURISMO, EBINPROF, RIORGANIZZAZIONE IAL CISL


# ora in onda #
...............




E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it .

In primo piano il Codicedi riforma del Turismo: le nuove norme per la competitività del settore e per la tutela di viaggiatori e vacanzieri saranno commentate dal segretario generale della Fisascat Cisl Pierangelo Raineri che illustrerà anche le proposte della categoria per la ripresa de lcomparto che occupa oltre 1.200.000 addetti.

Continueremo a parlare di turismo e dell’iniziativa dell’Ente Bilaterale dell’Industria Turistica che con una tavola rotonda sul tema “Stimolare la competitività in Liguria” ha avviato una riflessione con i rappresentanti delle organizzazioni datoriali e dei lavoratori sul nuovo quadro d’azione per stimolare la competitività delle aziende del settore non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale.

A seguire ci occuperemo del convegno promosso al Cnel dall’Ebinprof, l’Ente Bilaterale del comparto Proprietari di Fabbricati sul tema “Il Ruolo del Portierato: realtà e prospettive”: ad illustrare lo scopo dell’iniziativa il presidente dell’ente bilaterale Pier Paolo Bosso ed il presidente del Consiglio Nazionale Economia e Lavoro Antonio Marzano.

Nelle notizie brevi di questa settimana ci occuperemo del rinnovo del contratto nazionale degli addetti al sostentamento del clero, delle trattative per il rinnovo del contratto integrativo del Gruppo Limoni e dell’esito dell’incontro tra le organizzazioni sindacali e Conforama Italia. E ancora ci occuperemo della Giornata della Previdenza Complementare che si è svolta a Milano e che ha registrato tra i protagonisti la Fondazione Enasarco e del primo campo scuola promosso dalla Fisascat e destinato a 30 giovani sindacalisti della categoria.

Il Focus Lab di questa settimana è dedicato al progetto di innovazione dello Ial, l’ente di formazione della Cisl: ad illustrare i dettagli del processo di riorganizzazione dell’istituto sarà l’amministratore unico Graziano Trerè.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook.