Home Attualita' Maranello: pullman della Polizia di Stato anche nel pomeriggio

Maranello: pullman della Polizia di Stato anche nel pomeriggio


# ora in onda #
...............




Le iniziative dedicate alla guida sicura in via Dino Ferrari proseguono anche nel pomeriggio di sabato 14 maggio. In particolare sarà presente il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato, un laboratorio multimediale viaggiante con cui approcciarsi in maniera simpatica alle principali regole del Codice della Strada sotto la supervisione del personale tutor. L’iniziativa, organizzata nell’ambito di “Maranello in corsa per la sicurezza” e promossa dalla Polizia Stradale per sensibilizzare i più giovani sul tema della sicurezza stradale, prevede video, la possibilità di eseguire test, simulazioni, e un percorso che simula la guida in stato di ebbrezza. Il personale a bordo del pullman fornisce informazioni sulla sicurezza stradale. Per tutti i bambini e ragazzi sono a disposizione un circuito gonfiabile con mini moto a 4 ruote, un trampolino mobile per ragazzi e tante animazioni.

Presenti anche con i propri stand le associazioni di volontariato che si occupano di prevenzione e sicurezza stradale (Acat, Croce Rossa Italiana, Avap, Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada) e l’Istituto I.P.S.I.A. Ferrari di Maranello. Nel pomeriggio, inoltre, alle 18 circa previsto il passaggio in città della Mille Miglia, la “corsa più bella del mondo” che ha portato sulle strade cittadine le più belle vetture storiche, su un percorso che dalla via Nuova Estense passerà per via Vignola, via Martinella, via Toscana, via Grizzaga, per entrare negli stabilimenti della Ferrari, passare su via Abetone Inferiore, via Fornace, viale Dino Ferrari fino al Museo Ferrari, viale Dino Ferrari, via Alberto Ascari.

Ad anticipare la Mille Miglia il “Ferrari Tribute” alle 17 circa con il passaggio negli stabilimenti Ferrari e alla pista di Fiorano, di 130 Ferrari costruite dal 1958 ai giorni nostri che apriranno, da protagoniste, la gara delle vetture storiche partecipanti alla Mille Miglia. “Maranello in corsa per la sicurezza” è organizzata dal Comune di Maranello con la collaborazione di Maranello Village, Sicurezza e ambiente, Ranuzzi Roberta, Ephemeris Comunicazione Attiva e con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena e Osservatorio per l’educazione stradale e la sicurezza della Regione Emilia-Romagna.